locogrande_rendaL’azienda agricola Maria Luisa Renda sorge in contrada Ballotta – Locogrande, nell’estremo lembo della Sicilia occidentale, di fronte al mare già cantato da Omero e Virgilio, alle spalle dell’agro ericino, nel comprensorio D.O.P. “Valli Trapanesi”.

Il territorio è vocato alla produzione dell’olio da oltre duemila anni, grazie alle eccezionali caratteristiche atmosferiche che consentono raccolti di olive dalle eccellenti qualità organolettiche e salutistiche.

Una comoda strada attraversa fertili vallate e dolci colline, avendo come sfondo il mare e le celebri saline di Trapani e Marsala, e permette di raggiungere l’azienda in pochi minuti partendo da Trapani.

La città di Trapani può essere a sua volta raggiunta facilmente mediante uno dei numerosi voli giornalieri che collegano il suo locale aeroporto “Senatore Vincenzo Florio” con le principali città italiane.

Numerosi sono inoltre i collegamenti marittimi con i principali porti italiani e le altre isole maggiori.

Da non dimenticare infine le numerosissime bellezze paesaggistiche, naturalistiche e storiche che sorgono nelle immediate vicinanze.

Gli appasssionati della natura resteranno incantati dalle plurimillenarie saline di Trapani, con annesse riserve naturali ricche di specie animali e vegetali e luoghi di sosta per i fenicotteri nella loro migrazione.

Chi poi, oltre alla natura, fosse anche interessato alla storia resterebbe stupito dalla magnificenza delle vestigie della antica Segesta, col suo incredibile tempio giunto perfettamente integro sino a noi e il suo teatro, posto in posizione privilegiata che permette alla vista di spaziare sino alla costa tirrenica della ridente cittadina marinara di Castellammare del Golfo.